Le Confezioni Regalo Enogastronomiche – Sapori della Rocca

Fare una confezione regalo alla propria clientela è una buona idea, ma regalare l’oggetto giusto non è così scontato. Per trovare una confezione originale, che rimanga impressa nella persona che la riceve, dobbiamo realizzare confezioni che racchiudono specialità che ti facciano ritrovare nell’assaggiarle ricordi antichi o che ti sappiano stupire con sapori nuovi.

Ma non basta anche la confezione esterna deve essere originale ed utile come il contenuto, per questo le nostre confezioni sono realizzate con tovagliette, taglieri, vassoi, pentole, panchetti, cappelliere o scatole regalo che possono essere riutilizzate dopo che si è smontata la confezione.

Ma non dimentichiamoci delle specialità! Cosa abbiamo trovato quest’anno per voi? Non sappiamo mai cosa fare come regalo originale ad un uomo, ricadiamo sempre sulla solita cravatta o su un paio di guanti, invece quest’anno potrete sorprenderlo con una scatola di cioccolatini con all’interno una bella selezione di vini, come il Brunello di Montalcino, o l’Amarone della Valpollicella o per finire in dolcezza con un bel Passito!

Cioccolatini ripieni di vino selezionato

Per i più golosi una selezione di prodotti che a mangiarli si sciolgono in bocca, dalle cioccolate ai formaggi più prelibati, e che dire dei salumi di Scarpaccia che ormai sono diventati una nostra eccellenza. Locali famosi come “all’Antico Vinaio di Firenze”, hanno iniziato ad utilizzarli nelle proprie schiacciate abbinati a salse che ne alterano il sapore, noi preferiamo mangiarli semplicemente su una fetta di pane toscano, abbinati ad un pecorino toscano e un buon vino rosso toscano qui la scelta è veramente ampia.

Ma naturalmente la Tradizione non può mancare, allora non ci dimentichiamo di aggiungere alle confezioni Panettoni ( i nostri sono così soffici) cotechini, lenticchie e torroni così anche la tradizione è servita

La nostra Azienda punta a far avere al cliente un oggetto di eccellenza nel rispetto del miglior rapporto tra qualità e prezzo ma che si distingua tra i mille proposti, possiamo personalizzare le confezioni per i contenuti o con cartellini o con adesivi con loghi o biglietti d’auguri da applicare sulle confezioni

Allora possiamo dire che le confezioni regalo eno-gastronomiche Sapori della Rocca sono Originali, Gustose, o Tradizionali secondo le vostre esigenze.

Cesti Natalizi Aziendali 2018

Le confezioni natalizie Sapori della Rocca, la scelta giusta per la tua azienda o per i tuoi cari.

Ogni anno in previsione del Natale a venire ci interroghiamo su come stupire per originalità e qualità i nostri clienti: ecco il motore che ci spinge da ben 30 anni a perseguire la tradizione ma rinnovandola ogni anno.

Natale per noi non è il 25 Dicembre, ma possiamo dire che lo sia per tutto l’anno, data la continuità nella ricerca del nuovo in quello che in realtà nuovo non è. Qualcosa che profuma di tradizione, famiglia, calore, regali.

La nostra ricerca di oggetti per preparare il nuovo catalogo inizia infatti a Gennaio, mese che pullula di fiere del settore, a Milano, Parigi, Francoforte.

A queste fiere ci rechiamo in famiglia, per poter scegliere prodotti da utilizzare nelle confezioni che siano adatti ad una fascia di età e di gusto il più ampia possibile.

Non è facile scovare la novità. In quella vastità di scelta capita che ci facciamo un po’ prendere la mano negli acquisti…

La nostra scelta nello scegliere il tipo di oggetto o contenitore da confezionare ricade perlopiù su cose da riutilizzare. Negli anni abbiamo spaziato veramente in ogni direzione: taglieri, portabiancheria, portariviste, pouf, panchetti, tazze, barattoli, tavolini e tanto altro. Cosa c’è di meglio che legare a un piccolo o grande oggetto, magari di utilizzo per tutto l’anno, il ricordo piacevole di un Natale?

La merce ordinata a inizio anno arriva nell’arco dei 10 mesi successivi. Possiamo assicurarvi che lo stupore e la curiosità nello scartare i bancali di merce arrivata è quasi quello che si prova scartando un dono trovato sotto l’albero.

Non solo l’esterno, per quanto fondamentale, è importante nell’assemblare una confezione sapori della Rocca. Siamo fortunati, grazie ai prodotti che utilizziamo tutto l’anno nella nostra gastronomia itinerante, partiamo già da una buona base: eccellenze come Salumi di Scarpaccia prodotti nel Casentino, Pecorini Toscani (Maremmani e Senesi) e Sardi, Marmellate e Mostarde con prodotti biologici dell’Appennino Emiliano, e tante altre specialità. Questi sono prodotti che teniamo tutto l’anno nei Mercati settimanali perché abbiamo scelto di distinguerci, facendo della qualità il nostro punto di forza, con un occhio sempre attento al prezzo di mercato.

Per accompagnare queste specialità non possono mancare i vini di qualità, di cui la nostra Toscana è piena: abbiamo Chianti, Chianti riserva, Rosso igt, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Morellino di Scansano, Vini di Carmignano; quest’anno abbiamo inoltre ampliato il nostro panorama enologico con un Lambrusco molto particolare, non dolce ma secco, che si sposa a meraviglia con i nostri salumi.

Che Natale sarebbe senza qualcosa di dolce?Abbiamo infatti scelto per le nostre confezioni natalizie specialità dolciarie, provenienti da tutta Italia, di piccoli produttori.

Molto conosciuti sono i nostri Panettoni, fatti con lievito madre del 1964 con lievitazione di 48 0re, tutto burro e materie prime eccellenti. Il nostro “cavallo di battaglia” è il Frutto della Passione, ma vi assicuro che il Pere&Cioccolato, il Tradizionale, i Frutti Rossi non sono da meno: così soffici da sciogliersi in bocca. Novità di quest’anno riguardo ai Panettoni è il Cioccolato&Pistacchio, ricoperto di Cioccolato fondente e gocce di Cioccolato bianco, con all’interno crema di pistacchio, da sembrare quasi più un dolce che un Panettone. Come ogni anno proponiamo anche il Panettone e il Pandoro classici, da 750 gr., fatti sempre con materie prime di prima qualità, ma con un prezzo più accessibile, per accontentare tutti i tipi di clientela.

Essendo in Toscana non possono certamente mancare Cantucci classici o originali (fatti a filoncino da poter scaldare e tagliare a piacimento), i Panforti, il Bacione di Firenze, le Fiorentine, i Brutti ma Boni e tante altre specialità, il tutto accompagnato o da un Vino Liquoroso o da un buon Vin Santo.

E che dire del Cioccolato, i Torroni, la Frutta secca e tutte quelle specialità che non possono mancare per addolcire il Natale.

Da noi puoi trovare molto e molto altro ancora, non ti resta che venire a scoprirlo.

Se tutto questo ti piace richiedi un preventivo personalizzato, possiamo aiutarti a realizzare il tuo desiderio e stupire i tuoi amici, clienti, dipendenti. Oppure acquista direttamente dal nostro sito e-commerce, scegliendo tra le numerose proposte.

 

I Salumi del Casentino, eccellenza Toscana

I Salumi di Scarpaccia, garanzia di qualità.

Sapori della Rocca è da anni specializzata in Confezioni con prodotti Toscani. Per questo Natale 2017 abbiamo voluto arricchire le nostre strenne con una particolare eccellenza della nostra terra, i Salumi del Casentino.

I Salumi di Scarpaccia sono prodotti di nicchia che rispettano in pieno la tradizione Toscana. Sono inconfondibili per sapore, profumo e qualità.

Tra i prodotti da noi selezionati troviamo il “Bastone del Nonno”, salamino fatto con carne magra di Prosciutto Nazionale, molto simile nella forma allo stronghino, ma con un sapore più deciso. Troviamo poi il Salame Toscano, dalla classica forma “a zucchetta”: più o meno grande, prodotto con Carne Nazionale tagliata grossolanamente a coltello, arricchito con aromi tipici toscani.

Immancabile poi la Sbriciolona, che troviamo unicamente in Toscana: viene insaporita con Finocchio selvatico fresco, al taglio molto morbida, tanto da “sbriciolarsi”. Che dire poi della Pancetta? Chiamata anche “Rigatino”, per la striatura prodotta alternando parte magra e parte grassa,  viene stagionata per circa 3 mesi: è ottima da gustare sola o per insaporire le vostre ricette. Presente poi il Lardo, anch’esso arricchito per la stagionatura da aromi toscani.

Vera eccellenza è il Travetto, Lombo stagionato col suo Lardo per 12 mesi: prende il nome dalla classica trave toscana, a cui assomiglia per la forma. Altra eccellenza, il Prosciutto del Casentino con osso: prodotto con Carne Nazionale è stagionato 18 mesi, ideale per un regalo importante. Leggermente più grassa del Prosciutto, la Spalla disossata, salata e aromatizzata in freschi locali, presenta un gusto piacevole e deciso. Ultima solo per menzione la Soprassata: è ricavata dalla testa, dalla lingua e dalle cotenne del suino di provenienza nazionale bollite; viene arricchita da aromi inconfondibili, si presenta insaccata in yuta.

Come degustare e acquistare i Salumi del Casentino

Apprezzati in Toscana, ma soprattutto nel resto d’Italia come nostra eccellenza, potrebbero diventare il vostro regalo ideale per amici o parenti.

Per degustare la bontà e la genuinità di questi prodotti potete approfittare dell’appuntamento del 26 e 27 Novembre 2017 presso la nostra Azienda, oppure acquistandoli sul nostro e-commerce o presso i nostri mercati settimanali. Una volta provati non tornerete più indietro!

Se volete saperne di più su questi meravigliosi prodotti cliccate qui

confezione da catalogo Sapori della Rocca

Palazzo Vecchio – confezione SdR Natale 2017

Natale 2017 – Apertura Temporary Christmas Shop Sapori della Rocca

Apriamo le porte al Natale 2017

Il Natale è alle porte, e come ogni anno Sapori della Rocca si rinnova ed è lieta di presentare tutte le novità a vecchi e nuovi clienti.

Un doppio Appuntamento quest’anno, per iniziarvi a quello che è per noi il Natale 2017.

Vi aspettiamo Domenica 26 Novembre e Lunedì 27 Novembre, dalle 16:30 in poi, per l’Inaugurazione del Temporary Christmas Shop 2017.

Avremo il piacere di farvi degustare numerosi dei nostri Prodotti selezionati con cura trai migliori Produttori del settore Eno-Gastronico.

Troverete numerose Confezioni Natalizie come da catalogo, con possibilità per Aziende o ordini privati numerosi, di personalizzazione del Regalo.

Sarà inoltre presente il nostro famoso Frutto della Passione, Panettone artigianale con Frutta Fresca, acquistabile durante l’evento o con possibilità di prenotazione.

Vi aspettiamo numerosi,

Beatrice & lo staff Sapori della Rocca

di seguito il link dell’evento su Facebook:

https://www.facebook.com/events/293865437686303/permalink/295394460866734/

Arista farcita

Arista ripiena di Speck e Formaggio Brioso

Domenica scorsa avevo diversi ospiti a pranzo, e volevo stupirli con qualcosa di delizioso.

Il menù era composto da Antipasti, Primo e Secondo: oggi vi racconterò qualcosa sul secondo che ho messo in tavola, ovvero Arista farcita con Speck e Formaggio Brioso. Continua a leggere

Sapori della Rocca in tavola per le Feste

Cenone della Vigilia o Pranzo di Natale coi prodotti Sapori della Rocca

Come promesso a tanti dei miei clienti e spero in aiuto di chi non lo sapesse, Sapori della Rocca quest’anno offre numerosi prodotti per il Cenone della Vigilia, o per il Pranzo di Natale, pronti da mettere sulle vostre tavole. Avrete l’opportunità di fare una bella figura con i vostri commensali senza dover spendere tutta la giornata ai fornelli. Di seguito la lista di tutti i PRODOTTI che potete ordinare e ritirare nei nostri punti vendita il giorno 24 Dicembre. Continua a leggere

E-commerce Sapori della Rocca

E-commerce, un nuovo modo di fare Regali

Per stare al passo coi tempi, ormai da due anni, anche Sapori della Rocca ha deciso di tuffarsi nel mondo dell’E-commerce, più semplicemente detto Commercio online.

Continua a leggere

La Pasta fresca Sapori della Rocca

Le migliori specialità per le vostre Feste

Come ogni anno Sapori della Rocca seleziona e offre un’ampia gamma di Prodotti ideali per le vostre Festività, per rendere ancora più speciali e piacevoli i momenti di convivio con i vostri parenti e amici. Oggi vi presentiamo la Pasta Fresca, dei Pastifici Soverini e Poggiolini.

Continua a leggere

Degustazione nel Temporary Shop di Natale

Apriamo le porte al Natale

Come ogni anno siamo orgogliosi di presentare i nostri prodotti e le nostre creazioni per il Natale che arriva.

Siamo lieti di invitarvi Domenica 27 Novembre 2016 ad un Appuntamento di degustazione nel nostro punto vendita dedicato al Natale. Continua a leggere

Crostini di Polenta con Involtini di Speck e Scamorza

Aperitivo, Amici &…

Ieri sera la mia bambina Eleonora mi ha fatto una sorpresa:” Mamma stasera ho invitato alcuni amici, non ci sono problemi vero?” “Certo tesoro…”

Ma cosa gli è venuto in mente!! Erano le 19,30 e nel frigo avevo solo della polenta fredda del giorno prima e due vaschette di involtini di speck e scamorza che avevo preparato sul nostro banco “Sapori della Rocca” la mattina.

Continua a leggere