I Medici

Da serie tv a Confezione Natalizia

Come molti di voi sanno Ottobre è per me mese di ultimazione del Catalogo Natalizio, quindi ultimo momento d’estro creativo e produttivo di nuovi articoli che attirino la clientela, non solo per il contenuto, ma anche per il proprio nome.

Ero in casa, davanti alla tv, ad aspettare una delle mie fiction preferite, e mentre scorreva la pubblicità appare l’anticipazione della serie de “I Medici”!

Bella ispirazione, per un cesto di grande impatto e contenente tanti prodotti della tradizione fiorentina, toscana, italiana…il nome “I Medici” perfetto!

Pochi attimi e ho preso il pc, per appuntarmi idee e spunti per la creazione di questo ceppo natalizio che il giorno dopo ho assemblato e fotografato.

Ho cercato di inserire in questa confezione prodotti fiorentini, o comunque toscani, e l’ho infine completato con altri elementi italiani di pregio e inerenti alla Tradizione Natalizia.

Ho iniziato con la base dell’Antipasto Toscano: Patè per Crostini lavorato secondo antica ricetta, con fornellino in coccio, Prosciutto Casalingo selezione Sapori della Rocca dagli aromi tradizionali, Finocchiona Sbriciolona del Casentino, Salame Toscano di Montalcino, Carciofi sott’Olio e ho completato con “Il Cacino”, (pecorino di pura pecora lavorato alla raccolta, per conservare sapori e proprietà) e una mostarda.

Ho proseguito poi inserendo prodotti da Primo Piatto: Paccari di un artigiano toscano che lavora solo grano selezionato, e Ragù di Cinghiale cucinato secondo tradizione. Sul primo non poteva mancare il Grana, preso in prestito dalla nostra vicina Emilia.

Come Gran Finale la parte dolce, con la New Entry dei Panettoni Sapori della Rocca, il Pera e Cioccolato, i Cantuccini alle Mandorle di Carmignano e un must del Natale, il Torrone.

Non ho tralasciato il bere, inserendo un Prosecco per iniziare, un ottimo Vino Rosso per proseguire, e un Vin Santo per concludere!

Soddisfatta ho inserito tutti questi prodotti in una bella scatola, da poter riutilizzare in vari modi.

Vi ho svelato come ho elaborato una delle mie creazioni di questo Natale 2016, se siete curiosi di conoscere tutte le altre visitate il nostro Catalogo online, potete già prenotare o farvi un’idea di vari pensieri per i vostri cari e, perché no, anche per voi!

medici

I MEDICI

Panettone Artigianale Pera & Cioccolato Sapori della Rocca kg.1
Bottiglia di Prosecco San Martino cl.75
Pasta Artigianale Paccari Selezione Sapori della Rocca gr.500
Vasetto di Ragù di Cinghiale ml.180
Bottiglia di Vino Chianti Loggia dei Conti cl.75
Forma di Pecorino Toscano “il Cacino” gr.250 circa
Mostarda Artigianale Peperone e Peperoncino ml.212
Trancio di Prosciutto Casalingo Selezione Sapori della Rocca gr.750 circa
Trancio di Grana Padano gr.200
Vaso di Carciofi Rustici kg.1
Patè di Crostini Toscani ml.180
Fornellino per Patè in Coccio
Tagliere in Legno
Trancio di Salame Toscano gr.250 circa
Trancio di Sbriciolona Toscana gr.400 circa
Cantuccini di Carmignano alle Mandorle Selezione Sapori della Rocca gr.150
Fiasco Impagliato di Vino Liquoroso il Giglio Toscano ml.250
Torrone Morbido al Cioccolato Sebaste

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *