COME RIUTILIZZARE IL PANETTONE?!

Dopo le feste facciamo sempre il pieno di panettoni o pandori.. Come smaltirli?!? 🤪🤪🤪

Crea i Cantucci di Panettone!!! Croccanti e Sfiziosi!!!🤩🤩🤩

Di cosai hai bisogno? per 15 biscotti🍪🍪🍪

🥣Farina 00 gr.150

🥣Mezzo Cucchiaino di Lievito vanigliato

🥣Mandorle gr.75

🥣Panettone o Pandoro gr.150

🥣Zucchero gr.65

🥣Uova 2

CANTUCCI DI PANETTONE APPENA SFORTANTI!!!

Prendi una ciotola e aggiungi 2 uova e montale con lo zucchero semolato utilizzando una frusta, a questo punto prendi il panettone/pandoro avanzato e sbriciolalo grossolanamente nel suo interno. Setaccia la farina ed aggiungila al composto con il lievito e le mandorle precedentemente sgusciate.

Impasta a mano e crea un filone, intanto preriscalda il forno per 5 minuti a 180 gradi.

Prendi la carta da forno e adagia il filone precedentemente creato sopra la teglia, prendi un altro uovo e spennella il filone con uovo e decoralo con zucchero semolato.

Apri il forno e cuoci i tuo filone a 180 gradi per 30 minuti. Taglia i cantucci quando sono caldi e servili con un bel bicchiere di Vin Santo o Zibibbo!!😋😋😋

Curiosità

In cucina il riuso è fondamentale, i nostri nonni erano bravissimi in questo, una delle ricetta più gettonate della nostra infanzia era il “CIELO STELLATO” semplice e pratico uova e quello che c’è in frigo et Voilà il pranzo è servito!! Anche i più grandi chef hanno fatto del riuso uno stile di vita, come non citare il libro di Massimo Bottura “IL PANE E’ ORO” il quale racconta come il riuso sia la base per creare piatti unici e sostenibili riducendo lo spreco alimentare il quale è diventato uno dei più grandi problemi dopo l’avvento della globalizzazione.

Sfide e Social

Vogliamo lanciare una sfida crea una ricetta dove riutilizzi i nostro panettone, taggaci @saporidellaroccaleconfezioni la più originale riceverà un buono spendibile sopra il nostro sito web!!! 💻💻💻

BUON DIVERTRIMENTO E BUON RIUSO!!

Visita il nostro canale YouTube per vedere la nostra video ricetta o i nostri social!!🤳🤳🤳

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai bisogno di aiuto?