Spaghetti Cacio, Pepe Cremosi al Tartufo🥰🥰🥰

REALIZZA UN PRIMO SFIZIOSO IN MODO SEMPLICE E VELOCE 😍🍝

Questa ricetta è un’ottima idea per stupire i tuoi ospiti!! 🤩🤩🤩

Tempo di Preparazione Totale : 15 minuti⏱️

INGREDIENTI

Di cosa hai bisogno per 3 persone:

🥣 Spaghetti gr.250

🥣Pepe q.b

🥣Salsa al Tartufo 3 cucchiai

🥣Parmigiano 24 o 36 mesi

🥣Sale q.b.

Spaghetti Cacio, Pepe e Tartufo

PROCEDIMENTO

Prendi una casseruola e versa 3 lt di acqua con 2 manciate di sale. Nel frattempo grattugia 300 gr di parmigiano in una ciotola; prediligi parmigiano 24 o 36 mesi di stagionatura per ottenere la giusta sapidità.

Utilizza l’acqua di cottura già al punto di ebollizione per sciogliere il parmigiano: versane un poco alla volta per ottenere un composto omogeneo mescolando energicamente; aggiungi pepe quanto basta e 3 cucchiai di salsa al tartufo.

Appena l’acqua bolle butta gli Spaghetti e lasciali cuocere per circa 7 minuti. Prendi la pasta con una pinza o un ramaiolo ed amalgamala con sugo girando energicamente, l’ideale sarebbe in un’ampia padella. Scegli il piatto fondo che più preferisci e preparati ad impiattare. Aiutandoti con un forchettone e un ramaiolo crea un nido di pasta e disponilo al centro di un piatto. Decora come più preferisci!

Buon Appetito!!!

CURIOSITA’

Perché abbiamo scelto questi ingredienti:

Gli spaghetti sono fatti da solo grano toscano, tengono bene la cottura e sono ottimi per fare piatti gustosi.

Il parmigiano utilizzato è il nostro 24 mesi, da oltre 50 anni manteniamo lo stesso casello per commercializzarlo nei nostri punti vendita. Nonostante i 24 mesi di stagionatura si presenta ricco di gusto.

Il pepe nero utilizzato è racchiuso da una capsula in vetro con macinapepe riutilizzabile.

La salsa al tartufo bianco è senza conservanti chimici, rendendo un prodotto facilmente digeribile. Una volta assaggiata non ne potrai più fare a meno.

Per impiattare abbiamo utilizzato un piatto vintage e unico nel suo genere di Villeroy & Boch

SOCIAL

Se crei la nostra ricetta taggaci @saporidellaroccaleconfezioni su Instagram Facebook riceverai un codice sconto del 10% da utilizzare sul nostro sito!!

BUON DIVERTIMENTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai bisogno di aiuto?