Biscotti Salati Parmigiano e Noccioline al Tartufo🤩🤩🤩

ABBIAMO PENSATO AD UNO SNACK SFIZIOSO E UNICO 🥜😍

Questa ricetta è un’ottima idea per stupire i tuoi ospiti!! 🤩🤩🤩

Tempo di Preparazione Totale : 25 minuti⏱️

INGREDIENTI
Di cosa hai bisogno per 20 Biscotti:

🥣Farina 00 gr.150

🥣Parmigiano gr.150

🥣Noccioline al Tartufo 90 gr.

🥣Lievito gr.30

🥣Burro della Valtellina 90 gr.

🥣Uovo 1

🥣Olio 1 cucchiaio

PROCEDIMENTO

Prendi una casseruola versa la farina di tipo 00 con il lievito per impasti salati, successivamente aggiungi il parmigiano precedentemente grattugiato prediligi un parmigiano 24 o 36 mesi di stagionatura per ottenere la giusta sapidità.

Prendi l’uovo e uniscilo all’impasto, successivamente spezzetta il burro, prediligi un burro centrifugato di panna, noi abbiamo utilizzato il burro gold della Valtellina in quanto si otterrà un biscotto più friabile e gustoso. Mescola il tutto aiutandoti con un cucchiaio e successivamente impasta a mano, a questo punto stendi l’impasto con un mattarello e scegli la formina che più ti piace.

Nel frattempo aiutandoti con un frullatore ad immersione versa le noccioline al tartufo e tritale con un cucchiaio d’olio fino a creare un composto omogeno, ti servirà per spennellare i biscotti.

Utilizzando la formina da biscotti creali e disponili su una placca da forno, preriscalda il forno per 10 minuti a 200 °.

Spennella i biscotti con la salsa alle noccioline precedentemente frullata, inforna per 20 minuti a 200° forno ventilato.

Servili con un bel bicchiere di Prosecco o Vino Bianco!!

Buon Aperitivo!!

CURIOSITA’

Il burro Gold Valtellina della Latteria di Chiuro è buono e sano come il latte con cui è prodotto. La migliore panna per il migliore burro nella confezione migliore. Il nostro burro è ottimo per condire i tuoi piatti e renderli speciali. Utilizzalo come ingrediente per le tue ricette o spalmalo sul pane o le fette biscottate colazione.

Il parmigiano utilizzato è il nostro 24 mesi, da oltre 50 anni manteniamo lo stesso casello per commercializzarlo nei nostri punti vendita. Nonostante i 24 mesi di stagionatura si presenta ricco di gusto.

Le noccioline al tartufo bianco sono senza conservanti chimici, rendendo il prodotto facilmente digeribile. Una volta assaggiata non ne potrai più fare a meno.

Per impiattare abbiamo utilizzato un piatto vintage e unico nel suo genere di Villeroy & Boch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai bisogno di aiuto?